Ciao! Mi chiamo Marco e voglio raccontarvi una giornata speciale. Era sabato e il sole splendeva nel cielo. Decido di andare al parco vicino a casa. Il parco è grande e ha molti alberi verdi e fiori colorati. Quando arrivo, vedo molte persone. Ci sono bambini che giocano, adulti che leggono e coppie che fanno una passeggiata. È un bel giorno per stare all'aperto.
Inizio a camminare lungo il sentiero. Vedo un gruppo di bambini che giocano a calcio. Giocano con una palla blu e ridono tanto. Mi fermo a guardarli. È bello vedere i bambini felici. Dopo un po', un bambino mi vede e mi invita a giocare. Accetto con gioia!
Iniziamo a giocare insieme. Io sono il portiere e il bambino è attaccante. La palla vola e io cerco di fermarla. È difficile, ma ci divertiamo molto. Dopo alcuni minuti, più bambini si uniscono a noi. Ora siamo un grande gruppo! Giochiamo per un'ora e tutti sono felici. Alla fine, decidiamo di fermarci e bere un po’ d'acqua.
Dopo il gioco, continuo a camminare nel parco. Vedo una panchina e mi siedo per riposare. Prendo il mio libro dalla borsa. È un libro di avventure. Mentre leggo, sento il canto degli uccelli. È molto rilassante. Leggo per un po’ e poi guardo intorno. Vedo una famiglia che fa un picnic. Hanno un grande telo e tanti cibi buoni. Ci sono panini, frutta e dolci. Sembra davvero delizioso!
Dopo un po', decido di andare a parlare con loro. Mi avvicino e dico: “Ciao! Posso unirmi a voi?”. Loro sorridono e dicono di sì. Mi presento e inizio a chiacchierare con la famiglia. Si chiamano Rossi e sono molto gentili. Parliamo del parco e dei giochi dei bambini. Mentre parliamo, mi offrono un panino. È buonissimo! Grazie a loro, il mio pranzo è molto speciale.
Dopo aver mangiato, i bambini vogliono giocare di nuovo. Così, ci alziamo e torniamo al campo da calcio. Questa volta, facciamo una partita di squadra. Io sono con i Rossi e giochiamo contro un altro gruppo. La partita è molto divertente e tutti si divertono. Alla fine, la squadra di cui faccio parte vince! Siamo molto felici e ci abbracciamo.
Dopo la partita, è ora di andare a casa. Saluto i Rossi e li ringrazio per la bella giornata. Mentre cammino verso casa, penso a quanto è stato bello il giorno. Ho giocato, ho mangiato e ho conosciuto nuove persone. Quando arrivo a casa, racconto a mia madre tutto quello che è successo. Lei sorride e dice: “Sei stato molto fortunato oggi, Marco!”.
La giornata finisce, ma io sono molto felice. Il parco è un posto speciale e spero di tornarci presto. Ogni sabato, voglio andare al parco per giocare e incontrare nuovi amici. La vita è bella!